Il letto è una delle invenzioni più strane del pianeta.
Siamo i soli a costruire “giacigli” così sofisticati per riposare, il più complesso dei nidi non è nemmeno vicino alla ricercatezza di un letto umano!
Il letto nei secoli è diventato parte integrante del nostro vissuto, tutti imparano da piccoli cos’è un letto e come funziona senza doverglielo spiegare.
Poi man mano che cresciamo diventa il luogo sicuro dove rifugiarsi, l’isola in mezzo al mare assediata da squali e pirati, il nascondiglio perfetto per leggere storie con una torcia in mano celati da calde coperte, il posto dove riprendersi dalle serate con gli amici, il posto più bello dove volersi bene, un oggetto d’arredo e molto molto di più.
Insomma, a noi uomini il letto ci piace tantissimo, non sapremo farne a meno; dall’infanzia ci accompagna fino alla tarda età regalandoci sempre momenti emozionanti anche se il suo scopo è semplicemente quello di dormire.
Nessun posto nella vita è più triste di un letto vuoto.
Così diceva Gabriel García Márquez toccando a pieno un emozione quasi ancestrale per noi.
Ma se il letto è il luogo nato per riposare allora perché vederlo vuoto ci fa tanta tristezza?
Perché nel letto il bello non è dormire ma fare mille altre cose, dalle più serie alle più ridicole.
Il letto è una grande macchina del tempo capace di riportarci bambini e giocare con ogni cosa ci capiti a tiro, ci fa sentire al sicuro come allora e ci dà la serenità del riposo.
Il suo scopo un letto lo deve compiere al meglio, deve rilassarci, sciogliere le tensioni muscolari, rigenerarci durante il sonno e garantirci un riposo di qualità.
Arthur Schopenhauer diceva che “Il sonno è per tutto quanto l’uomo ciò che la carica è per l’orologio” ed è assolutamente vero che l’energia del giorno deriva dalla qualità del nostro riposo.
Quindi se non vi va di andare subito a letto e resistete al suo fascino provate ad andare a letto divertendovi, basta un buon libro, un amico/amica, un pretesto qualsiasi per trasformare il vostro letto in una nuova avventura.
Grande Comfort® è il letto adatto per tutti i tuoi passatempi preferiti!
Ti è piaciuto questo articolo? Segui la nostra pagina Facebook per molti altri consigli e suggerimenti
Voglio sapere tutto!
Scopri tutto di Grande Comfort® e di come migliora il tuo riposo